il nostro logo
Il logo di MDB Tech è sicuramente particolare.
​
​
E' la fusione delle iniziali della frase greca μολá½¼ν λαβÎ (frase che pronunciò il re Leonida I durante la battaglia delle Termopili)e la rivisitazione di una runa del vecchio Futhark (Elder Futhark), l'alfabeto dei Norreni.
μολá½¼ν λαβÎ si può tradurre con "venite a prenderle" e Leonida la pronunciò, secondo Plutarco, quando l'imperatore persiano Serse chiese lui di consegnare le armi. Questa frase ha sempre suscitato una particolare sensazione di determinazione in me, determinazione che non mi ha mai abbandonato nella creazione di questo progetto e della mia azienda.
Dagaz invece, la runa, rappresenta "La Trasformazione", "Il Nuovo Inizio" "La Nuova Era", tutti elementi che rappresentano questo progetto.
Dagaz rappresenta anche il successo nelle imprese, ed è per questo che spesso le viene attribuito un importante potere divinatorio, facendola diventare una delle rune più positive ed importanti del Futharc.
Per chi non lo sapesse, i Vichinghi, prima della battaglia, erano soliti portare un "sacchetto magico" dal quale estraevano una pietra divinatoria. tutto questo lo facevano sussurrando il loro desiderio, il loro dubbio, il loro problema, mentre con i polpastrelli della mano sinistra pescavano una runa. il termine runa viene dal norreno runemal, che significa appunto sussurrare.
il significato della runa rappresentava dunque una premonizione, e noi vogliamo fortemente che Dagaz, con il suo significato denso di luce e di prosperità, diventi la nostra premonizione, la nostra meta.
Dagaz la vogliamo legare simbolicamente alla luce che ci auguriamo, illuminerà il cammino della MDB, lettere che rappresentano il clan di cui facevamo parte noi tre quando ci siamo conosciuti giocando al computer. MDB ci ha fortificati, ci ha dato molto, regalandoci delle emozioni vere, per questo vorremmo poter condividere la nostra esperienza con voi, magari portandovi a partecipare con noi a questo fantastico progetto.
​
Orlando V. M. Ferazzani
ML Tech Founder
​